AVG Free: la Soluzione definitiva Antivirus... Gratis
Ormai è quasi un anno che uso l'Antivirus AVG Free della Grisoft e mi trovo eccezionamente bene, l'interfaccia è semplice ed essenziale, la velocità di scansione molto elevata, la capacità di ricerca di virus ottima.. e soprattutto non bisogna pagare neanche un centesimo per ricevere gli aggiornamenti!
E' possibile scaricare l'Antivirus da questo sito, prima di procedere all'installazione è consigliabile disinstallare eventuali altri antivirus già presenti nel vostro computer visto che la presenza di due antivirus in contemporanea può provocare in molti casi gravi malfunzionamenti al vostro computer.
Dopo averlo installato, si possono visualizzare tutti i moduli installati tramite il "Control Center":
L'AVG Resident Shield, rappresenta il processo che rimane sempre in esecuzione nel vostro computer e che controlla come un cane da guardia tutte le operazioni che fate: apertura di email, download di file sospetti da siti, apertura di documenti da supporti esterni, cdrom, memorie USB ecc. al fine di verificare che non vi sia alcun rischio di restare infetti a causa di qualche virus che si trova nel file che intendete aprire o eseguire.
L'Internal Virus Database contiene tutte le informazioni utili all'Antivirus per riconoscere ogni tipologia di possibile virus che intende attaccare la vostra macchina. Al fine di mantenere aggiornato il database, in automatico l'antivirus si collega al rispettivo sito Internet per verificare la presenza di aggiornamenti tramite il modulo Update Manager.
Il modulo Virus Vault rappresenta invece una sorta di prigione dove vengono messi i file infetti e i possibili virus in modo tale che non possano danneggiare in alcun modo il vostro computer, starà poi a voi decidere cosa fare di questi file: se eliminarli o se tentare un disperato tentativo di rimuovere il virus che li ha infettati.
Spero di esservi stato utile.
Un saluto.
Fabio
0 Comments:
Posta un commento
<< Home